Corso Istruttori - Istruttore Insegnante Scuola Guida

Vai ai contenuti

Corso Istruttori

Corsi
CORSO PER ISTRUTTORE DI SCUOLA GUIDA

I corsi da istruttore di scuola guida consta di 80 ore di lezioni teoriche, più 40 ore di lezioni di pratica, di cui 8 ore sui motoveicoli, 8 ore su autovettura, e le restanti ore su mezzi pesanti, come da decreto. Per coprire le 120 ore totali, un corso classico sarebbe troppo lungo e dispersivo, per cui abbiamo optato, anche su richiesta degli allievi stessi, per i corsi full immersion della durata di un mese circa, che ci permette di formare i futuri istruttori di scuola guida al meglio delle sue possibilità, mirando tale corso, al superamento dell'esame.

Al termine dei corsi, al allievo aspirante istruttore viene rilasciato un diploma di frequenza che attesta la partecipazione al corso. Tale attestato consentirà all'allievo di poter sostenere presso una qualsiasi sede della Provincia, l'esame di idoneità alla professione di istruttori di scuola guida.

REQUISITI PER L'ACCESSO AI CORSI PER ISTRUTTORI

I requisiti per accedere al corso di formazione iniziale per istruttore di scuola guida sono:
- residenza in Italia
- patente di guida di categoria almeno B,C,D,CE
- diploma di maturità almeno triennale

NON HAI LE PATENTI NECESSARIE?

Se non hai tutte le patenti, risiedi a Roma, e vuoi diventare istruttore di scuola guida, riserveremo per te prezzi vantaggiosi per conseguire le patenti che ti mancano, aiutandoti a velocizzare i tempi necessari per il conseguimento. Contatta la nostra scuola.

Torna ai contenuti