Calendario Corsi

I prossimi corsi per INSEGNANTI ed ISTRUTTORI in programmazione

FULL IMMERSION – Insegnanti e/o Istruttori – NUOVA NORMATIVA 2024 Decreto del Ministero dei Trasporti n. 34 del 1° febbraio 2024

INIZIO: 17/06/2024
TERMINE: 25/07/2024
FREQUENZA: Dal Lun al Ven dalle 9:30 alle 15:30

Attenzione: I corsi sono a numero chiuso, consigliamo l’iscrizione quanto prima.

Terminato il corso riceverete l’attestato che permetterà l’iscrizione in qualsiasi sessione di esame abilitativo in tutto il territorio Italiano.

CORSO FULL IMMERSION
Il corso è full immersion, ciò consente agli aspiranti insegnanti ed istruttori di scuola guida, di terminare i corsi in un mese ed essere pronti al termine a sostenere gli esami, che verranno banditi in tutta Italia.

E’ adatto a chi vuole velocizzare (ricordiamo che i classici corsi che si svolgono nei fine settimana Venerdì, Sabato durano 4/5 mesi) e sostenere velocemente l’esame di abilitazione, anche per chi risiede fuori Regione, in quanto consente di concentrare tutto in un mese.
Inoltre il corso, essendo più concentrato, è meno dispersivo e consente all’allievo di affrontare immediatamente l’esame per insegnante ed istruttore di scuola guida.

Il progetto full immersion è nato a seguito delle richieste di coloro che risiedevano fuori dalla Regione Lazio, in quanto per via della lontananza, non avrebbero potuto frequentare 1 volta a settimana i corsi per istruttore e/o insegnante.

SEDI DEI CORSI
Le sedi vengono scelte in base ai seguenti motivi:

– ampie aule a disposizione, autorizzate dalla provincia di Roma allo svolgimento dei corsi
– attrezzature all’avanguardia (pc, maxischermi, tablet, lavagne interattive, etc etc).
– facilmente raggiungibili con il trasporto pubblico (Metro/Bus)
– possibilità di pernotto a condizioni agevolate presso B&B in zona.

Chi effettua il corso da istruttore da 90 ore teoriche sosterrà le lezioni di guida negli orari pomeridiani.